giovedì 1 marzo 2012

E si comincia...

Foto di repertorio
tratta dal sito della Mediacom
Nel mese di Gennaio 2012, dopo aver raccolto informazioni ed esperienza sul mio tablet SmartPad 800 di Mediacom (un COBY Kyros 8024 rimarchiato), ed aver realizzato alcune guide sulla personalizzazione del firmware, mi sono deciso a realizzare un firmware che raccogliesse tutto quanto appreso dal giorno dell'acquisto (luglio 2011).

Originariaemnte speravo mi bastasse pubblicare la notizia su un forum (Unattended su Androidiani.com), ma il post ha una lunghezza limitata e mi sono trovato presto stretto. Ho quindi deciso di dare a questa produzione una casa un po' più comoda e definitiva.


Mi riprometto in queste pagine non solo di dare la possibilità di ottenere il firmware (minimo sindacale) e spiegare come trarne il massimo vantaggio (personalizzandolo), ma anche di spiegare nel blog come sono arrivato alla versione attuale. L'idea di fondo è comunque quella di fornire un firmware facilmente personalizzabile. Da qui il motto "distinguish yourself" ovvero, di fronte ai vari firmware disponibili per questo tablet, in cui ognuno cerca di imporre i propri settaggi, impostazioni, applicazioni, launcher si colloca la Unattended.

Un firmware d'amore e di libertà. E' un firmware d'amore perchè nel dubbio lascia che sia tu che la installi a decidere cosa è meglio per te tramite un file di configurazione che consente anche l'errore, nel senso che di fronte a settaggi non previsti applica delle impostazioni di default rendendo la personalizzazione una pratica assolutamente sicura. E' un firmware di libertà, perchè applica in modo rigoroso e ragionato i miglioramenti che questo tablet consente.

Buona lettura e buon divertimento con la Customized ROM Unattended.

Ciro Pellegrino

Nessun commento: